upskill belluno its academy turismo veneto cariverona

Parte il progetto Upskill Belluno. Bonel Misurina scelta per il rilancio del Territorio attraverso ITS e imprese.

Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, spin off dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, hanno stretto una partnership per il rilancio e la sostenibilità di iniziative economico-sociali legate a settori cruciali dei territori di riferimento della Fondazione.  

fondazione cariverona upskill 4.0 Belluno Ancona

Nasce così il progetto Upskill Belluno: bando dedicato all’innovazione con l’obiettivo di selezionare 6 imprese con sede nella provincia e supportarle nello sviluppo di una sfida innovativa attraverso il coinvolgimento di giovani studenti ITS e project manager esperti in design thinking.  

Il bando ha così individuato le aziende del territorio su cui attuare il percorso di analisi e coaching della durata di 5 mesi.

  1. Bonair Misurina - Auronzo di Cadore
  2. Plastoptic - Comelico Superiore
  3. Apidolomiti - Limana
  4. Dolomiti Hub - Fonzaso
  5. Cerentin - Borgo Val Belluna
  6. Tib Teatro - Belluno

Bonel Misurina è stata scelta per il suo approccio circolare e la valorizzazione del territorio. La sfida progettuale lanciata intende comunicare l’essenza e i benefici dell’aria delle Dolomiti attraverso format esperienziali online e in presenza, ampliando il proprio target al mondo dell’ospitalità per posizionare e potenziare il prodotto all’interno del mercato in ottica delle future Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.    

Progetto Upskill Belluno Dolomiti hub apidolomiti cerentin plastoptic venezia bonel misurina tib teatro

Il programma è partito ufficialmente lo scorso 6 aprile quando Fondazione e Upskill hanno potuto conoscere di persona gli imprenditori e presentare loro gli ITS (Istituti Tecnici Superiori) associati per il raggiungimento delle rispettive finalità. Bonel Misurina sarà affiancata da ITS Academy Turismo Veneto - corso Tourism Destination - Marketing & Communication con sede ad Asiago (VI).

upskill belluno ca foscari venezia design thinking bonel its academy turismo veneto

Il progetto vede ora più fasi di lavoro per concludersi con l’evento finale nell’autunno 2023 dove il team dedicato esporrà il prototipo che meglio rappresenta l'efficace soluzione alla sfida richiesta. Chiara Bonel, grazie al supporto degli esperti di Upskill, sta già lavorando con gli studenti coinvolti cogliendo nuovi spunti e stimoli per concretizzare sempre più quel concetto di “Mountain Therapy” per corpo e anima che tanto rivede nel brand che ha creato.

Cosa bolle in pentola? Vi terremo aggiornati su quanto emergerà da questa stimolante sinergia!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.