Cookie Policy

BONFACE - DAY 19: Maschere Fai da Te

La salute del nostro viso passa anche e soprattutto attraverso la nostra idratazione e cura della pelle.

Ecco quindi per te sei ricette proposte dalla Beauty Editor - Dott.ssa Federica d'Incà per delle maschere homemade da fare quando vuoi tu.. mentre ti rilassi sul divano, leggi un libro o guardi un buon film.

bonface massaggio viso maschera home made serie tv weekend relax trattamento estetico in casa fatti bella

MASCHERA PER PELLI SUPER SECCHE ALL’AVOCADO

Occorrente: avocado e olio di oliva

Tempo: 20 minuti

Se hai la pelle molto secca, soprattutto durante i mesi invernali, questa è la tua maschera.

La frazione lipidica contenuta nella polpa dell’avocado è un toccasana per ripristinare il tuo film idrolipidico danneggiato dalle condizioni esterne o da periodi di forte stress!

Basta prendere un avocado maturo e schiacciarlo con una forchetta sino ad ottenere una crema omogenea a cui si può aggiungere un cucchiaino di olio di oliva. Stendila sul viso con le dita o con un pennello e lasciala in posa almeno 20 minuti.

maschera viso bonface massaggio facciale avocato lipidico pelle secca

SCRUB ESFOLIANTE AL CAFFÈ

Occorrente: fondi del caffè e miele

Tempo: 20 minuti

Se hai la pelle spenta o senti la necessità di un’azione di pulizia profonda puoi provare questo scrub al caffè.

È semplicissimo: basta mettere da parte i fondi del caffè avanzati dalla mattina e mischiarli con un cucchiaio di mieleche ha un’azione emolliente, fino a che diventano una miscela omogenea. A questo punto strofina la miscela sul viso insistendo di più sulla zona T (mento, naso e fronte centrale).

Il risultato sarà una pelle più luminosa e pronta a ricevere tutti i nutrienti del tuo siero o della tua crema viso idratante.

maschera viso bonface massaggio facciale avocato lipidico pelle secca scrub esfoliante caffè fai da te

MASCHERA PURIFICANTE AL CETRIOLO

Occorrente: cetriolo, limone, yogurt

Tempo: 20 minuti

Il cetriolo è noto per le sue proprietà astringenti e purificanti perfette per le pelli impure. In questa “ricetta” lo utilizzeremo insieme a qualche goccia di limone con azione antimicrobica e astringente e a qualche cucchiaio di yogurt con azione lenitiva ed emolliente, giusto per non essere troppo aggressivi sulla cute.

Basterà frullare un cetriolo, con la buccia, e unire qualche cucchiaio di yogurt e qualche goccia di limone, lasciare agire per una ventina di minuti e poi risciacqua.

Se vuoi un effetto ancora più rinfrescante puoi aggiungere anche qualche foglia di menta frullandola insieme al cetriolo. Il risultato sarà una pelle purificata e decongestionata.

maschera viso bonface massaggio facciale avocato lipidico pelle secca cetriolo purificante pelle homemade

MASCHERA ILLUMINANTE MIELE E LIMONE

Occorrente: miele, limone

Tempo: 20 minuti

Facilissima da realizzare e adatta per illuminare l’incarnato: in una ciotola basterà mescolare due cucchiai di miele, molto emolliente e dall’effetto nutritivo, con qualche goccia di limone, astringente e depurativo. Massaggiala sul viso per qualche minuto e poi lasciala agire per circa una ventina di minuti.

maschera viso bonface massaggio facciale avocato lipidico miele limone faidate

 

MASCHERA LENITIVA ALLA PATATA

Occorrente: patata, camomilla

Tempo: 20 minuti

Se vedi la pelle arrossata, secca e pruriginosa forse questa maschera è quella che fa per te.

Schiaccia una patata, che grazie al suo alto contenuto di amido è perfetta per una pelle poco bilanciata, e mischiala poi a qualche goccia di infuso di camomilla. Ottieni una miscela omogenea e falla agire almeno 20 minuti sulla pelle.

maschera viso bonface massaggio facciale pelle secca patata lenitivo pelle sensibile

MASCHERA  PASSE-PARTOUT

Occorrente: amido di riso, yogurt, miele, olio essenziale

Tempo: 20 minuti

In una ciotola unisci amido di riso e qualche cucchiaio di yogurt e un cucchiaio di miele. Aggiungi qualche goccia (una o due sono sufficienti, mai esagerare con gli oli essenziali sulla cute) di un olio essenziale che hai in casa a seconda delle tue necessità: camomilla e lavanda per lenire - menta per rinfrescare - abete, rosmarino, tea tree per depurare e purificare.

maschera base viso bonface massaggio facciale passe-partout olio essenziale riso yogurt amido fai da te tutti tipi pelle

In questo modo avrai una maschera base ottima per tutti i tipi di pelle che poi sarà caratterizzata con la funzionalità dell’olio essenziale in base alle tue necessità.

In un momento libero, la sera o nel weekend prenditi dunque del tempo per nutrire la pelle del tuo viso e scegli fra le maschere proposte quella che fa per te! 

    chiara bonel imprenditrice naturale massaggiatore olistico sportivo

    Chiara Bonel - Imprenditrice naturale & tecnico del massaggio olistico-sportivo

    Hinterlasse einen Kommentar

    Bitte beachten Sie, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen