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BONFACE - DAY 23: FAQs - Domande e Risposte

Questa è l'ultima settimana del BONFACE bootcamp, il programma intensivo di 28 giorni per la cura del tuo viso.

Sono tante le domande che puoi esserti posta nel eseguire gli esercizi e allora proprio qui troverai risposta a tutti i tuoi dubbi!

QUANDO DEVO ESEGUIRE BONFACE?

Qual è il migliore momento della giornata per farlo? Puoi scegliere preferibilmente fra MATTINA presto (al risveglio) o SERA (prima di andare a letto). Vediamo i risettivi vantaggi:

  • MATTINA = risveglia i muscoli del viso e ti dona consapevolezza dei movimenti della faccia durante tutto il giorno.

Molte persone sviluppano pratiche muscolare scorrette come accigliarsi troppo spesso. La mattina il trattamento viso può aiutare a interrompere queste cattive abitudini.

  • SERA =  aiuta a resettare/ripristinare i muscoli usati durante la giornata e ti permette di rilassare la mente preparandola ad un buon sonno.

* L'importante è la costanza, in base al tuo stile di vita cerca un momento del giorno per dedicare attenzioni e consapevolezza al tuo volto. 

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IN QUANTO TEMPO SI VEDONO I RISULTATI?

Alcuni notano risultati fin da subito, anche dopo una sola pratica! In generale i progressi sono percepiti dopo 2 settimane.

Il migliore metodo di analisi è l’osservazione! Osservati con attenzione dunque.

Misurare un cambiamento sul nostro volto è diverso dal constatarlo sul resto del corpo. Sul viso di fatto i cambiamenti sono più lievi, fatti di piccoli dettagli.

Per queso è fondamentale scattare una FOTO del prima e dopo per osservare ciò che cambia, gioire dei traguardi e mantenerti motivata. 

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QUANTI MINUTI DEDICARCI AL GIORNO? 

10 minuti al giorni sono l'ideale per mantenere la tua pelle tonica e luminosa. Puoi eseguire un massaggio "total-face" oppure concentrarti sull’area che maggiormente vuoi migliorare (es. fronte, labbra). 

  • POCO E SPESSO = per un miglior risultato sforzati di fare un po’ di manovre ogni giorno piuttosto che un lungo esercizio di tanto in tanto.

A) PER QUANTO TEMPO DEVO TENERE LE POSE?

In genere si eseguono ripetizioni da 8 per almeno un minuto di attenzione su ogni area del viso.

B) COSA DEVO FARE SE NON CI RIESCO?

Pratica, pratica, pratica. L’esercizio è la soluzione. Una volta che il tuo corpo ha imparato il movimento a poco a poco lo farà suo e non se lo scorderà più.

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POSSONO COMPARIRE RUGHE CAUSATE DAGLI ESERCIZI?

No. Alcuni credono che muovendo i muscoli del viso possano crearsi rughe maggiori. In realtà è la ripetizione di movimenti scorretti che provoca rughe. Muoverli nel modo giusto può prevenirle e addirittura ridurle.

Ogni esercizio infatti è eseguito in un minuto o meno e ciascun movimento è molto specifico. Per essere certo/a di eseguirlo correttamente posizionati sempre davanti ad uno specchio specialmente all’inizio.

  • FATTORE STREES = attenzione che lo stress è spesso causa di molte cattive abitudini e di rughe! La pratica ti mostrerà che una mente rilassata produce un volto rilassato.

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ALCUNI MIEI FAMIGLIARI HANNO IL DOPPIO MENTO, È GENETICO? POSSO AVERE RISULTATI AL MIO MENTO PRATICANDO GLI ESERCIZI?

I tuoi famigliari possono essere un indicatore della tua faccia futura. Osserva il loro volto e prendi nota delle aree su cui lavoreresti sul tuo.

Maggiore consapevolezza hai dei problemi che possono manifestarsi nel futuro, maggiore può essere la tua prevenzione. E motivarti. 

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MI PIACCIONO ALCUNI ESERCIZI, ALTRI NO. DEVO FARLI TUTTI?

Non è necessario farli tutti per avere risultati. Specialmente all’inizio puoi scegliere quelli in cui ti senti più a tuo agio o quelli relativi all’area su cui vuoi lavorare di più. Tuttavia, esattamente come l’allenamento del corpo, un lavoro completo porta maggiori risultati. Ecco perché ti suggerisco di variare negli esercizi e sperimentare tutto con curiosità ed entusiasmo.

Se ci sono degli esercizi che ti piacciono meno, beh questo è un segnale che devi praticarli maggiormente per ottenere i risultati che cerchi.

HO FATTO BOTOX e LIFTING, POSSO COMUNQUE PRATICARE GLI ESERCIZI?

Sì! Il bello degli auto-trattamenti al viso è che possono essere eseguiti in combinazione con altri trattamenti facciali.

L’importante è, qualora avessi appena fatto iniezioni di botox, filler, lifting, aspettare dai 15 ai 20 giorni e confrontarti con il tuo medico.

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IL MIO VISO SI SENTE STRANO DOPO LA PRATICA, È NORMALE?

Sì, è normale. Significa che stai muovendo i muscoli che non muovi di solito e che hai risvegliato qualcosa. È simile a quando inizi a praticare uno sport nuovo, ti senti strano, il tuo corpo e la tua mente stanno ricevendo dei nuovi stimoli.

Se senti dolore in un esercizio approcciati con calma..piano piano. Gradualmente migliorerai la resistenza e la frequenza dell’esercizio.

  • IDRATAZIONE = assicurati di avere la faccia ben idratata per evitare inutili danni allo strato superficiale della pelle. E Ricordati di idratare bene anche le labbra.

SO CHE È IMPORTANTE BERE ACQUA MA NON MI PIACE FARLO, COME POSSO FARE?

L’idratazione, non ci stancheremo mai di dirlo, è fondamentale. L’ideale è bere all’incirca 6/8 bicchieri di acqua al giorno.

Prova a bere acqua tiepida o calda la mattina prima di fare colazione.

All’inizio bere acqua calda non è un’operazione facile ma fidati che è estremamente gradevole ed efficace per migliorare la tua pelle e la salute del tuo intestino.

Non berla tutta in un fiato, fai piccoli sorsi e cerca di trovare rilassamento nel sentire (soprattutto a stomaco vuoto) questo ruscello d’acqua che sta entrando nel tuo corpo nutrendo ogni sua parte.

Motivante può essere la scelta della tazza! Per far diventare il gesto di bere acqua un vero e proprio rito.

  • QUANTA ACQUA BERE?

Ogni persona in base alla sua fisicità può avere bisogno di una diversa quantità di liquidi. Vuoi sapere esattamente quanta acqua bere in base al tuo peso corporeo?

Facile! Prendi il tuo peso e moltiplicalo per tre:

es. 60 kg x 3 = 180 (in litri si divide per 100) = 1.8 litri di acqua al giorno!

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Chiara Bonel - Imprenditrice naturale & tecnico del massaggio olistico-sportivo

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