Cookie Policy

BONFACE - DAY 5: l'importanza del riscaldamento

Oggi, prima della pratica, approfondiamo brevemente il tema del cosiddetto "WARM UP" o riscaldamento muscolare.

Il riscaldamento, nello sport, è una preparazione fisica e psicologica fondamentale e consiste nello svolgere un’attività a bassa intensità per mettere in moto il tutto: circolazione, articolazioni e muscoli.

Prima di ogni attività fisica infatti è importante preparare il corpo e la mente all'esercizio. È quindi una tappa che non si può saltare, né d’inverno né d’estate.

Il tuo viso e il tuo corpo sono connessi e lavorano insieme per questo ti consiglio di iniziare gli esercizi-viso quotidiani con delle semplici pose di riscaldamento.

BENEFICI

  • PIÙ APPORTO DI SANGUE E OSSIGENO
  • MAGGIORE ENERGIA
  • MIGLIORE CONCENTRAZIONE NELLA PRATICA

bonface warm up stretching corpo viso mente riscaldamento muscolare

INDIVIDUARE LE AREE PROBLEMATICHE

Quando nel corpo desideri migliorare una parte specifica (gambe, glutei, pancia) ti consigliano di non lavorare solo su di essa ma di fare un'attività più completa e "totale" al fine di ottenere maggiori risultati e una figura più armoniosa.

Esattamente per lo stesso motivo, nel nostro viso, partendo dalle 5 zone di interesse (fronte, occhi, guance, bocca, collo) è necessario analizzare le parti specifiche in cui vogliamo lavorare di più senza però tralasciare la totalità.

bonface viso specchio fronte sorriso labbra bocca occhi guance collo

FACE FIRST

Mettiti dunque davanti allo specchio e osserva il tuo viso, concentrati sulle sue curve, il suo colore, le sue linee e ai risultati che vuoi raggiungere.

Nella fase di riscaldamento fai attenzione alla respirazione e al rilassamento di collo e spalle. Combinare il corpo alle pose del viso darà migliori benefici alla tua pelle nonchè migliorerà la tua postura e consapevolezza.

Partiamo subito allora da un buon riscaldamento, clicca sul seguente link per accedere a BONFACE DAY 5/28 !

chiara bonel imprenditrice naturale massaggiatore olistico sportivo

Chiara Bonel - Imprenditrice naturale & tecnico del massaggio olistico-sportivo

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachten Sie, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen