Cookie Policy

BONFACE - DAY 12: Bocca e Labbra

L’area della bocca è una parte molto sensuale del nostro viso e racconta le nostre emozioni. Prendersene cura non significa solo apparire giovani ma regala in generale un aspetto più felice ed attraente al nostro volto.

I MUSCOLI

Questa zona è ricca di muscoli che ci permettono di compiere una moltitudine di movimenti come mangiare, parlare, baciare, sorridere e fare smorfie.

I muscoli principali della bocca sono: 

  1. M. ORBICOLARE DELLA BOCCA
  2. M. MENTALE
  3. M. DEPRESSORE ANGOLO DELLA BOCCA
  4. M. BUCCINATORE
  5. M. PICCOLO E GRANDE ZIGOMATICO
  6. M. RISORIO

bonface muscoli bocca labbra mento anatomia viso massaggi bellezza

La muscolatura che fa muovere bocca e labbra è distribuita circolarmente e può diventare molto potente grazie all’allenamento: con l’aumento di volume di questi muscoli la linea delle labbra si fa più definita attenuandone le rughe.

RUGHE E INESTETISTISMI

L’invecchiamento della zona che circonda le labbra è principalmente dovuto alla perdita di elasticità degli strati profondi della pelle e alla perdita di grasso sottocutaneo del viso, che con l’età si svuota: la pelle così si raggrinzisce e si affloscia.

  • RUGHE NASOLABIALI - detti “solchi del sorriso” sono rughe che decorrono dall’ala nasale agli angoli della bocca.
  • RUGHE PERILABIALI - dette “codice a barre” sono perpendicolari al contorno labbra.
  • RUGHE LABIO-GENIENE - dette “rughe della marionetta” o “della tristezza” scendono verso il basso dagli angoli della bocca.

bonface bocca labbra rughe codice a barre marionetta sorriso invecchiamento

LABBRA

Anche le labbra invecchiano, perdono compattezza, il colore si sbiadisce e diventano rugose. Il volume perso, che spesso viene integrato artificialmente con iniezioni temporanee di “filler", può essere invece ricostruito con l’allenamento aumentando la dimensione di questi muscoli con risultati evidenti e 100% naturali! 

RISULTATI

BONFACE propone una serie di esercizi che stimolano i muscoli dell'area con 2 obiettivi principali:

1. RIMODELLAMENTO BOCCA - che diventa più definita, disegnata e turgida

2. AUMENTO VOLUME LABBRA - per renderle compatte, morbide e polpose.

In sostanza per le labbra si adottano le tecniche del Body Building o Body Sculpting dove, per aumentare la massa muscolare si lavora con i pesi.

Per le labbra i “pesi” sono rappresentati dalle nostre dita che vanno a lavorare sui muscoli labiali in modo da tonificarli e svilupparli. Nella pratica, per rassodare le labbra, è necessario inserire le dita in bocca ed eseguire degli esercizi che, seppur con delicatezza, vanno ad esercitare una forza contrapposta alla bocca. (In caso di unghie lunghe suggerisco l’uso di guanti in lattice o cotone).

Gli esercizi inoltre apportano maggiore afflusso di sangue e ossigeno rendendo le labbra e la pelle che le circonda più rosacea e vitale.

bonface massaggio viso labbra bocca volume definizione body building sculpting pesi muscoliAnche qui, come per la forma del volto, abbiamo tanti tipi di labbra, più sottili o più pronunciate. Ricorda che la loro bellezza non dipende da quanto sono grandi o gonfie ma dalla loro naturale definizione, in armonia con la nostra personalità e il resto del viso.

Concludo con tre piccole precisazioni:

  1. Applica prima e dopo gli esercizi un lip balm idratante.
  2. Non eseguire la pratica se le labbra sono screpolate, ferite o ulcerate.
  3. Presta sempre attenzione alla posizione della lingua che deve rimanere rilassata. Si noti che se la lingua non è “a riposo”, e spinge contro denti o palato, la stessa bocca sarà a sua volta contratta dando al volto un aspetto teso.

Parola d’ordine è dunque, come sempre, rilassarsi e cercare di mantenere questa sensazione distesa il più a lungo possibile.

Ora, per una bocca da baciare non perderti il video BONFACE DAY 12/28 !  

chiara bonel imprenditrice naturale massaggiatore olistico sportivo

Chiara Bonel - Imprenditrice naturale & tecnico del massaggio olistico-sportivo

发表评论

请注意,评论必须在发布之前获得批准