bakuchiol retinolo ayurveda india antiage beauty collagene

BonPills: Bakuchiol, l’ingrediente cosmetico del momento!

BAKUCHIOL IS THE NEW RETINOL

Tutti ne parlano ed è già il nuovo rimedio antirughe delle beauty addicted. Considerato il botox vegetale che tutte le creme antiage dovrebbero contenere, il bakuchiol è senza dubbio l’ingrediente cosmetico del momento.

Nome INCI "Bakuchiol" - è una molecola vegetale estratta della Psoralea Corylifolia, pianta del subcontinente indiano usata in numerosi prodotti ayurvedici per stimolare la rigenerazione cellulare.

Isolato per la prima volta nel 1966 il bakuchiolo vanta proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie e nella skincare viene spesso utilizzato come alternativa al retinolo in quanto stimola il ricambio cellulare, ricompatta la pelle e presenta un’attività antimacchia.

Come il retinolo, il bakuchiolo, stimola i recettori dell’acido retinoico responsabili della sintesi del collagene di tipo I nel derma.

Uno studio del 2018 apparso sul British Journal of Dermatology dimostra che gli effetti del bakuchiolo sono assimilabili a quelli del retinolo ed inoltre la molecola è meglio tollerata dalla cute umana causando meno esfoliazione, pizzicore, bruciore e sensazione di prurito.

Questo nuovo elisir di giovinezza proveniente dall'India sembra pronto ad un successo inarrestabile!



Federica Cosmast

Dott.ssa Federica D’Incà - COSMAST Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche

“Ogni donna ha il diritto di essere bella” - Elizabeth Arden

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.