Il Lago di Misurina
Il Lago di Misurina, gemma preziosa ai piedi delle iconiche Tre Cime di Lavaredo, è un vero e proprio rifugio della natura, apprezzato per la sua aria cristallina di qualità superiore. Immerso nel cuore delle Dolomiti, è uno dei soli tre Centri Europei riconosciuti per la sua capacità di alleviare le affezioni respiratorie. Proprio qui si trova l'Istituto Pio XII, un Centro di Diagnosi e Cura delle Malattie Respiratorie Infantili.
Grazie alla dolcezza del clima e alle condizioni ambientali impareggiabili, Misurina offre un'opportunità di guarigione naturale per pazienti colpiti da malattie polmonari, asma e allergie, dove l'uso di farmaci può essere ridotto o, in alcuni casi, addirittura evitato.
Aria
L'aria di Misurina è di alta qualità grazie alla sua altitudine, all'ecosistema locale e all'umidità corretta, che creano un ambiente ideale per garantire una ridotta esposizione ad allergeni e inquinanti ambientali. Un’aria così pura da essere oggetto di studi e ricerche che ne attestano l’efficacia terapeutica.
Acqua
Un altro prezioso tesoro della zona, sfuggito al tempo e alla contaminazione. Proveniente da una sorgente incontaminata sita in località Pian dei Spiriti, l'acqua di Misurina si arricchisce di minerali e ossigeno, dando vita a un vero e proprio elisir. Grazie alla sua eccezionale purezza e alla presenza di elementi distintivi delle Dolomiti come il ferro, il magnesio, il silicio e il potassio, l'acqua è stata scelta come ingrediente base per le formulazioni cosmetiche di Bonel Misurina, permettendo di dar vita a prodotti che garantiscono una freschezza e una luminosità senza pari per la propria pelle.
Terra
I boschi e le foreste che circondano Misurina, popolati da conifere come il larice, l'abete, il pino cembro e il pino mugo, sono spazi aperti e luminosi, ricchi di ossigeno e a basso impatto di pollini e allergeni. Attraverso le sue essenze naturali, i suoi prodotti derivati da economia totalmente circolare, la sostenibilità dei suoi processi e la continua promozione della consapevolezza e dell’importanza del rapporto uomo-natura, Bonel cerca di ricreare l’antico legame tra uomo e natura, andato perso negli ultimi secoli.
Sostenibilità
L'incanto della natura che circonda il lago di Misurina ci ispira nella ricerca della sostenibilità e della valorizzazione delle risorse naturali.
Non solo Bonel Misurina si ispira alla bellezza del luogo, ma lo abbraccia con passione e dedizione, impegnandosi a preservare il delicato equilibrio ambientale e lavorando in pieno rispetto dei principi di sostenibilità ed economia circolare per la produzione dei propri prodotti.
La Perla del Cadore
Scopri questo luogo incantato attraverso prodotti che ne racchiudono l’essenza.