Oggi entriamo più nello specifico nell'anatomia umana e parliamo di muscoli.
Nel nostro volto ci sono quasi 60 MUSCOLI impegnati quotidianamente in diverse azioni: parlare, sorridere, ridere, imbronciarsi, baciare, mangiare.
I muscoli che controllano le espressioni facciali sono delicati, piccoli, fini e piatti.
Durante la giornata noi tutti attiviamo i muscoli in modo inconscio, muovendo di conseguenza anche la cute in superficie. Quando un movimento si ripete e si ripete nel tempo, la pelle crea delle linee o rientranze visibili, anche quando la faccia non si muove. Questo porta nel tempo alla formazione delle rughe.
RUGHE E FORZA DI GRAVITÀ
La forza di gravità, ahimè, è fra i principali nemici della nostra faccia. La gravità spinge verso il basso tutti gli oggetti, comprese le nostre parti del corpo. Con l’avanzare del tempo di fatto noi diventiamo "più corti", la nostra schiena si incurva e la pelle del nostro volto cede. E così, gli angoli della bocca iniziano a volgere verso il basso, il naso si allunga, le guance si accasciano e le palpebre calano. Stiamo parlando delle Rughe Gravitazionali.
Certo, non siamo in grado di fermare il tempo ma queste rughe possono essere alleggerite, ridotte o addirittura eliminate se ci prendiamo cura di noi, ogni giorno, con questi obiettivi:
- ELASTICITÀ dei tessuti
- TONICITÀ dei muscoli
- IDRATAZIONE della pelle
Correggendo movimenti errati e lavorando con costanza i risultati saranno tangibili!
Guarda il video del terzo trattamento: BONFACE DAY 3/28
Chiara Bonel - Imprenditrice naturale & tecnico del massaggio olistico-sportivo