shower acqua

BonPills: L'acqua ideale per la pelle del viso

Siete persone con la pelle così delicata, arrossata e sensibile che vi sembra che anche la semplice acqua possa farvi male?

È bene sapere che esiste una bella differenza tra l’acqua comune, che esce dal rubinetto e le acque cosiddette "termali-minerali"...scopriamo qual è! 

Le acque termali e minerali hanno tre caratteristiche fondamentali: sono microbiologicamente pure, derivano da una sorgente e possono vantare delle proprietà benefiche per la cute grazie al loro contenuto di oligoelementi come calcio, sodio, manganese e zinco che permettono un’attività lenitiva, calmante, antipruriginosa e cheratoplastica.

L’acqua termale-minerale, degna di questo nome e che può vantare le proprietà appena descritte deve possedere almeno 1g/kg di solidi disciolti in essa.

Gli studi a supporto delle sue attività benefiche nel trattamento delle dermatiti da contatto, psoriasi, dermatiti seborroiche, ittiosi ed altri disturbi cutanei comune sono molteplici e documentatissimi.

L’acqua termale-minerale, vaporizzata sulla pelle, è una vera manna dal cielo per tutte le persone che possiedono una pelle sensibile, atopica e che si arrossa facilmente provocando un senso di disagio costante.

CONSIGLIO! Un utilizzo stupendo dell’acqua minerale è al posto del sapone o dell’acqua comune nella detersione del viso. Stiamo parlando specialmente di un aiuto per le persone con la pelle sensibile e più suscettibili ad altre a condizioni cutanee sgradevoli, ma anche le persone con una cute normale vedranno i vantaggi nell’utilizzo dell’acqua minerale che grazie alle sue proprietà antiinfiammatorie, antipruriginose e cheratoplastiche dona alla pelle un aspetto sano e luminoso!

Credetemi se avete problemi con la vostra pelle arrossata a volte la soluzione è a portata di mano: una bottiglia vaporizzatrice di acqua minerale in borsetta, in ufficio o in bagno da vaporizzare sul viso nel momento del bisogno, trarrete un beneficio immediato e duraturo.

Federica Cosmast

Dott.ssa Federica D’Incà - COSMAST Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche

“Ogni donna ha il diritto di essere bella” - Elizabeth Arden

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.