sapone soap naturale vegano argilla verde green clay mascherina maskne purificante

BonPills: Sapone purificante all'argilla verde

Il sapone Bonel Botanicals è naturale, artigianale e completamente di origine vegetale. La sua forza ed efficacia si basano sull’elevato contenuto di argilla verde e di componenti nutrienti. 

argilla verde antibatterico antimicrobico covid mascherina acne maskne sapone brufoli acne pelli grasse impure

L’argilla è uno tra i componenti principali della crosta terrestre e svolge un ruolo fondamentale per la vita del pianeta. Esistono argille di vari colori: rosse, verdi e gialle a seconda della presenza di ferro e del suo stato chimico. 

Gli impieghi terapeutici e cosmetici dell’argilla si tramandano da secoli; già nell’antichità era considerata un’ottima base su cui inserire preziosi olii essenziali nella preparazione di maschere ed impacchi. 

L’argilla verde vanta note proprietà antiinfiammatorie e detossificanti ed è da sempre ritenuta un presidio utile per la cura delle malattie della pelle: dalle infiammazioni ai foruncoli, alla pelle arrossata o con tendenza acneica.  

Questo tipo di argilla, in particolare, possiede anche un noto potere adsorbente e purificante ed è in grado di assorbire il sebo in eccesso donando sollievo a tutti i tipi di cute, dalla pelle normale alla pelle iperseborroica. 

Se volete una piccola tips l’argilla verde è indicatissima anche nel trattamento dell’acne da mascherina, o maskne, una fastidiosa condizione cutanea caratterizzata da comedoni e una sensazione fastidiosa legata all’utilizzo prolungato della mascherina. 

Bonel Botanicals non si è accontentata solo dell’ausilio dell’argilla verde per il suo sapone artigianale, ma l’ha arricchito con altri ingredienti vegetali utili al benessere della pelle: 

  • Olio essenziale di lavanda - per l'attività antimicrobica e lenitiva, ideale nel trattamento delle pelli impure.  
  • Olio essenziale di Tea tree -  per l'azione antimicrobica, antifungina ed antiinfiammatoria, ottimo per ridurre l’infiammazione cutanea causata da acne e brufoli
  • Olio di oliva - per le proprietà nutrizionali e la particolare frazione insaponificabile che grazie alla sua affinità con la composizione del sebo è dotata di ottime proprietà emollienti e seborestitutive, risultando un ingrediente ottimale nella formulazione di prodotti dedicati alle pelli secche e disidratate.
  • Burro di cacao ottenuto dalla spremitura dei semi di cacao ha ottime proprietà emollienti e nutritive.
  • Olio di mandorle - ricco in acidi grassi, dalle spiccate proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti, oltre a ottime caratteristiche di dermocompatibilità. 

Bonel Botanicals, sempre affidandosi alla natura e a tutto quello che ci può offrire, ha formulato un sapone delicato, adatto a tutti i tipi di pelle con caratteristiche purificanti ma anche emollienti, protettive e nutritive.. davvero un ottimo prodotto!

Federica Cosmast

Dott.ssa Federica D’Incà - COSMAST Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche

“Ogni donna ha il diritto di essere bella” - Elizabeth Arden

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.