bonel botanicals pelle normale cute skincare cosmesi salute guida skincare

Consigli beauty per pelli normali

Se la tua pelle ha un aspetto sano e non si riscontrano rossori, lucidità ed eccesso di sebo o desquamazione allora sei molto fortunata. Il tuo film idrolipidico è in salute, non soffri di particolari condizioni cutanee e sei in possesso di una pelle normale.

bonel botanicals pelle normale skincare cosmesi

Eccoci, quindi, arrivati allanalisi dellultima tipologia cutanea. La pelle normale. Questo tipo di cute non risente di particolari condizioni cutanee e per questo offre una vastità di trattamenti in base alla stagionalità o alle preferenze personali.

COSA UTILIZZARE

I prodotti da utilizzare in questo caso devono essere mirati a mantenere a lungo le caratteristiche ottimali della pelle.

La cute normale va mantenuta tale, quindi è consigliabile una corretta idratazione con molecole come acido ialuronico, sodio ialuronato, trealosio, pantenolo, sorbitolo. Gli attivi vegetali che svolgono un’attività idratante derivano dalle piante di carrubo, malva, orzo, limone e tiglio.

pelle idratata cute normale idratazione cura del viso peeling acido ialuronico

Per mantenere l’equilibrio della barriera idrolipidica sono ottimi i lipidi bio-mimetici come le ceramidi, anche gli oli vegetali sono molto consigliati.

Ricordarsi di utilizzare sempre un fattore di protezione solare.
Per quanto riguarda l’esfoliazione chimica è meglio preferire acidi meno aggressivi come i PHA che hanno ottime caratteristiche anche per quanto riguarda il potere idratante.

Ricordati di seguire una routine stagionale e di sentiresempre la tua pelle, lei sa di cosa ha bisogno in ogni momento.

bonel botanicals pelle normale cute skincare beauty routine trucchi segreti bellezza

COSA EVITARE

Evita l’utilizzo degli olii minerali che sono molto occlusivi e non permetterebbero una giusta traspirazione cutanea.

Non utilizzate i trattamenti aggressivi come i peeling acidi troppo di frequente, va bene farlo una volta a settimana tenendo conto anche della stagione in cui ci troviamo.

trattamenti skincare pelle normale cute cura del viso

Non esagerate con l’utilizzo di olii essenziali, soprattutto quelli derivati dagli agrumi, che possiedono al loro interno molecole fotosensibilizzanti.

Federica Cosmast

Dott.ssa Federica D’Incà - COSMAST Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche

“Ogni donna ha il diritto di essere bella” - Elizabeth Arden

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.