essenze per diffusori umidificatori aria pulita casa

Le mini essenze d'ambiente firmate Bonel Botanicals

I vaporizzatori ambientali grazie alle loro proprietà e alle loro forme dal design gradevole trovano sempre più spazio allinterno della nostra quotidianità.

diffusore ambiente casa pulita aria profumata oli essenziali

Questi piccoli dispositivi contribuiscono a profumare lambiente mediante linserimento di olii essenziali al loro interno ed inoltre, grazie allemissione di vapore acqueo, ristabiliscono il corretto grado di umidità ambientale e rendono laria più pulita e respirabile favorendo il benessere delle vie respiratorie.

Il loro beneficio aromaterapico dipende dalla scelta degli olii essenziali.

Bonel Botanicals partendo dalle tre miscele di essenze inserite nei profumatori per ambiente ha creato dei concentrati che possono essere utilizzati nei vaporizzatori, nei diffusori da termosifone o per ravvivare i pout puorri o le tavolette profumate.

Potete anche utilizzarli per impreziosire ulteriormente il sacchetto di fieno di montagna Bonel Botanicals, dove le essenze si mischiano ad un odore rilassante di fieno fresco proveniente direttamente dai prati delle Dolomiti, tagliato e raccolto da mani esperte secondo la tradizione.

mini essenze ambiente diffusori profumo casa umidificatore

Scopriamoli insieme:

SOMADIDA

un mix perfetto di note legnose di

pino, aghi d'abete e ginepro

Abbiamo già appurato quanto gli olii essenziali di abete e pino siano apprezzati per le loro proprietà balsamiche, disinfettanti e benefiche per le vie respiratorie. Oltre al benessere delle vie respiratorie contribuiscono anche alla purificazione dellaria e dellambiente circostante.

L’olio essenziale di ginepro favorisce inoltre la concentrazione e aiuta a diminuire la tensione nervosa e gli stati associati allo stress.

Ottimo lutilizzo del concentrato durante il trattamento degli stati influenzali, durante il periodo invernale o negli ambienti che necessitano di un tocco di freschezza.

SORAPIS

un concentrato di freschezza balsamica 

con abete, estragone e fiori bianchi 

La perfetta unione tra le proprietà balsamiche e disinfettanti del pino e dellabete e le noti frizzantine ed energiche dei fiori bianchi.

Lessenza di fiori bianchi dona un piacevole sensazione di allegria e spensieratezza, alleviando lo stress e donando un senso di freschezza e di rinascita.

Ottimo per tutte le stagioni e per tutti i luoghi della casa, se volete un consiglio...apponetene qualche goccia sui sacchetti di fieno di montagna Bonel Botanicals, o su un sacchetto generico, ed utilizzateli come profumatori per armadi o cassetti...ogni volta che aprirete le ante vi sembrerà di aprire le finestre del vostro chalet sulle Dolomiti.

TRE CIME

un dolce accordo tra note purificanti di pino,

abete e l’essenza del miele

il profumo di miele per l’aromaterapia vanta proprietà equilibranti, rilassanti, calmanti e antistress. L’odore del miele è piacevole e avvolgente e rimanda alle sue caratteristiche intrinseche e al suo significatosimbolico, l’emblema della dolcezza. Unito alle altre note balsamiche e resinose l’effetto finale è estremamente piacevole.

Ottimo se vaporizzato nella camera da letto prima di coricarsi per una coccola finale dolce e avvolgente prima della buona notte.

Federica Cosmast

Dott.ssa Federica D’Incà - COSMAST Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche

“Ogni donna ha il diritto di essere bella” - Elizabeth Arden

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.