diffusore home fragrance sorapis fragranza di nicchia casa ambiente natale

Diffusori d'ambiente: un viaggio nelle Dolomiti

Oggi parliamo delle fragranze per la casa firmate Bonel Botanicals.. Odorare questi profumi ambiente è come un viaggio che ti porta tra le immense foreste con il profumo dei pini e della resina che ti pervade le narici donandoti una sensazione di potente libertà; ai laghi dolomitici dove l’odore dell’acqua e delle crode bagnate si mischia al vento per raggiungere l’apoteosi della freschezza e infine, come dopo una bella giornata di escursioni o di sci, ti porta verso il rifugio o lo chalet dove l’odore di legno e di miele ti accompagna alla fine della giornata e ti scalda il cuore.

Un viaggio nella natura e nel territorio per chi vuole rivivere queste sensazioni ancora e ancora da casa propria, dal proprio ufficio o dovunque si trovi… basta inspirare le fragranze ad occhi chiusi per essere di nuovo in mezzo alle conifere, ai piedi di un lago ghiacciato, in mezzo alla neve o al caldo attorno ad un fuoco. 

Vediamoli nel dettaglio.

SOMADIDA
Un bosco secolare dai legni pregiati

somadida diffusore viaggio nelle dolomiti natale 

La foresta di Somadida è una riserva naturale che si trova ai piedi delle Dolomiti. La sua flora è immensa e comprende pini silvestri, larici, betulle, pini mugo, pini cembro. 

Le note olfattive di questa fragranza ambiente sono: 

Note di Testa: Pino, Neve 
Note di Cuore: Abete, Ginepro
Note di Fondo: Legni, Resine

 

Per quanto riguarda l’aromaterapia, gli olii essenziale di Pino ed Abete sono estremamente apprezzati per le loro proprietà balsamiche e disinfettanti, per questo se ne consiglia l’utilizzo specialmente nel periodo invernale o in ambienti piccoli. 

Nelle tradizioni pagane l’Abete era l’albero simbolo del solstizio di inverno, custode della luce e del cambiamento. Nelle culture nordiche l’abete è legato alla dicotomia tra l’inizio e la fine: nella fredda notte invernale l’abete è portatore di luce ed apporta fiducia al proprio cammino sino all’arrivo del giorno e della luce. 

L’odore legnoso per l’aromaterapia favorisce il radicamento, la centratura, la stabilità ed il coraggio. Aiuta ad affrontare i momenti di cambiamento e dona energia favorendo la resilienza. 

L’olio essenziale di Ginepro favorisce la concentrazione e aiuta a diminuire la tensione nervosa e gli stati associati allo stress. 

Date le sue caratteristiche e la sua profumazione balsamica e legnosa Somadida si presta benissimo per essere posto nel luogo di lavoro ed in qualsiasi luogo della casa. 

Basta chiudere gli occhi per essere trascinati all’interno della foresta di Somadida e provare l’ebrezza di un giorno immersi nel freddo e nella natura. 

SORAPIS
Un lago blu incastonato fra ghiaccio e cielo
sorapis cortina natale diffusore ambiente casa profumo acquatico

Il lago di Sorapis è un delicato gioiello. Un lago dalle acque azzurrissime nascosto tra il ghiaccio, il cielo e le montagne dolomitiche. 

Il vero spettacolo di questo specchio d'acqua sono i colori, che passano dal turchese, all’azzurro al color ghiaccio in base ai momenti della giornata. 

Il lago può essere raggiunto solamente a piedi dopo una piccola passeggiata in mezzo ai boschi; l’ideale per lasciare a casa lo stress e godersi la vita. 

Le note olfattive di questa fragranza ambiente sono: 

Note di Testa: Pino, Neve
Note di Cuore: Bucaneve, Fiori bianchi, Abete
Note di Fondo: Legni

 

Questo diffusore ambiente unisce le note fresche e balsamiche degli aghi di abete, e tutte le caratteristiche prima elencate, alle note fresche e frizzantine dei fiori bianchi e dei bucaneve

I bucaneve sono dei fiorellini bianchi e il loro nome deriva dal fatto che sono i primi fiori a sbocciare in primavera bucando letteralmente la neve rimasta dall’inverno per uscire. Sono un grande simbolo di rinascita e un auspicio alla bella stagione. 

In aromaterapia i fiori bianchi donano una piacevole sensazione di allegria e spensieratezza, alleviando lo stress e donando un senso di freschezza e di rinascita. 

Per le sue caratteristiche odorose Sorapis è ottimo in tutte le zone relax della casa o degli ambienti. 

Basta chiudere gli occhi per ritrovarsi ai piedi del lago Sorapis, in una giornata di bel tempo, attorniati dalla bellezza delle montagne dolomitiche, con la neve che inizia a sciogliersi e l’aria frizzantina della primavera che si fa largo. 

TRE CIME
Le celebri vette toccate dai raggi del sole

 tre cime diffusore ambiente casa miele dolcezza coccola profumo natale

Le Tre Cime di Lavaredo sono un simbolo delle Dolomiti diffuso in tutto il mondo, fotografate ed ammirate da moltissimi visitatori ed amanti della montagna. 

Quelle tre vette una di fianco all’altra, isolate da tutte le altre, pura dolomia che emerge da un mare di ghiaia. Il luogo ideale per vivere al meglio lo spettacolo di uno dei panorami più belli delle Alpi.

Le note olfattive di questa fragranza sono: 

Note di Testa: Pino, Neve
Note di Cuore: Miele, Abete
Note di Fondo: Legni, Resine

 

Tre Cime è un accordo perfetto tra le note fresche e balsamiche del pino e dell’abete, delle loro resine e la nota dolce del miele. 

il profumo di miele per l’aromaterapia vanta proprietà equilibranti, rilassanti, calmanti e antistress. 

L’odore del miele è piacevole e avvolgente e rimanda alle sue caratteristiche intrinseche e al suo significato simbolico, l’emblema della dolcezza. Unito alle altre note balsamiche e resinose l’effetto finale è estremamente piacevole. 

Per le sue caratteristiche odorose Tre Cime è ottimo nella camera da letto come in tutte le zone relax della casa o in qualsiasi posto decidiamo, per dedicarci una coccola e del tempo solo per noi. 

Basta chiudere gli occhi per trovarsi nel momento più dolce della giornata, la sera…dopo una giornata di fatica e di freddo si giunge nello chalet di montagna dove si è pervasi dell’odore di legno e di resina al caldo di un buon fuoco e si sorseggia un buon tè colmo di miele e la giornata finisce così…dolcemente. 

Questi sono i profumatori d'ambiente Bonel Botanicals e vi assicuro che sono entusiasmanti, armoniosi e in pieno stile dolomitico! 

E per finire ecco per voi dei piccoli consigli per utilizzare al meglio i vostri profumi ambiente. 

 profumatole ambiente bonel botanicals respira dolomiti casa aroma essenza

CONSIGLI D'USO

Il diffusore va posizionato ad altezza uomo e al centro della stanza così, al passaggio delle persone, l’aria si muove e la fragranza circola. Per gli ambienti più grandi è consigliato averne due posizionati sui due lati opposti della stanza che si desidera profumare.

Al primo utilizzo è necessario lasciar impregnare i legni per un’ora e poi rigirarli.

Per regolare l’intensità della fragranza occorre girare tutti o una parte dei legni forniti, una o più volte al giorno.

 

DURATA

La durata di una fragranza dipende dalle dimensioni dell’ambiente in cui si trova, dalla sua temperatura, dalla luce diretta del sole e dalle correnti d’aria che possono accelerare l’evaporazione.

Suggerimenti per prolungare la durata:

• immergere un numero inferiore di bastoncini (es. 3 legni)

• tenere la fragranza lontano dalle fonti di calore

 

Federica Cosmast

Dott.ssa Federica D’Incà - COSMAST Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche

“Ogni donna ha il diritto di essere bella” - Elizabeth Arden

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.