autunno pelle vitamina c olio di argan rinnovare ottobre novembre

Skincare Autunnale

Ad ogni stagione la sua Skincare!

L’estate è diversa dall’inverno che è diverso dall’autunno e dalla primavera, ogni stagione ha i propri colori e le proprie caratteristiche. Allora perché la beauty routine deve essere sempre uguale? Ecco a voi alcuni preziosi consigli per far splendere la vostra pelle in questo periodo dell'anno.

fall autumn skincare autunno pelle viso vitamina C

SKINCARE AUTUNNALE

L’autunno è la stagione migliore per ripartire, si è carichi e riposati dopo le l'estate e si ha voglia di dedicare un’attenzione in più alla propria pelle e ai propri capelli.

La parola d’ordine per questa stagione è rinnovare, ovvero favorire il ricambio cutaneo e il turn over delle cellule dello strato superficiale della pelle (strato corneo).

Sono quindi perfetti i prodotti a base di alte concentrazioni di Vitamina C (ascorbic acid, sodium ascorbyl phosphate, ascorbyl glucoside, ascorbyl tetraisopalmitate, etc) sia in forma liposolubile che in forma idrosolubile.

È bene ricominciare anche con dei peeling chimici a base di alfa idrossiacidi come acido glicolico (glycolic acid), acido mandelico (mandelic acid), acido lattico (lactic acid) o di PHA che possiedono sia caratteristiche idratanti che esfolianti.

Continuare ad utilizzare, anche in questa stagione, la protezione solare in quanto l’esposizione al sole e l’intensità dei raggi solari sono ancora elevati.

Se i capelli sono molto danneggiati dal periodo estivo utilizzare delle maschere settimanali ad alto potere nutriente, ad esempio contenenti olio di argan (Argania spinosa kernel oil), olio di avocado (Simmondsia chinensis seed oil) o olio di mandorle (prunus amygdalus dulcis oil).

Federica Cosmast

Dott.ssa Federica D’Incà - COSMAST Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche

“Ogni donna ha il diritto di essere bella” - Elizabeth Arden

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.