Pio XII fiaccolata federasma fiaccolanna bonel misurina

Fiaccolata per riaprire il Pio XII. In memoria di Anna, Federasma organizza il 25 febbraio un evento-simbolo a Misurina

In silenzio, senza tante spiegazioni, a dicembre gli ultimi pazienti del centro di cura sono stati dimessi, le luci all'interno dell'istituto si sono spente lasciando nella disperazione moltissime famiglie. Quel giro di chiavi ha segnato la sconfitta per tutti coloro che dal Pio XII hanno ricevuto accoglienza e salute.  

Si chiamerà “FiaccolANNA” la fiaccolata dell’amicizia prevista per sabato 25 febbraio prossimo. In molti raggiungeranno Misurina per riunirsi attorno al simbolo della Speranza per chi soffre di asma in Italia. La manifestazione è organizzata in memoria di Anna - 17 anni, che aspettava il ricovero presso il centro di Misurina. “Di asma non si muore” dissero alla sua famiglia; pochi giorni dopo, per Anna, l’ultimo respiro.  

Pio XII fiaccolata federasma fiaccolanna bonel misurina

Federasma e Allergie ODV insieme a pazienti, le loro famiglie, ex ospiti e i tanti amici della struttura vi presenzieranno al fine di ringraziare per quanto ricevuto, con la speranza che la Struttura possa riaprire presto e continuare il suo percorso di cura e riabilitazione dell’asma infantile. Perché non sia troppo tardi, perché di asma non si deve morire.

Il numero massimo di persone che potranno partecipare è 180. "Il percorso parte da Baita Misurina: formeremo un corteo di luci che attraverserà la strada lungo il lago per arrivare alla struttura", spiega Sara Lazzari, ex paziente oggi alpinista e blogger che da mesi lotta in prima linea contro la chiusura del centro di cura.

Il momento clou prevede un abbraccio simbolico al Pio XII. Lì dove tanti bambini hanno ritrovato la vita, nel buio di finestre e porte chiuse, riaccenderemo la luce con le nostre fiaccole e le nostre anime che sperano ancora in una nuova rinascita per l’Istituto, il team medico e i suoi pazienti.

Bonel Misurina sarà al fianco di questa manifestazione in qualità di partner ufficiale supportando la causa e dando massimo sostegno.

Lago di Misurina 25/02/2023 - Programma

  • ore 15:00 ritrovo dei partecipanti 
  • ore 17:30 fiaccolata con il supporto delle guide Dolomiti Beat
  • Ore 18:30 termine della manifestazione

La fiaccolata è riservata ad un massimo di 180 partecipanti, iscrizione obbligatoria sul sito Federasma: Clicca qui

Con il patrocinio del Comune di Auronzo di Cadore

Pio XII fiaccolata federasma fiaccolanna bonel misurina

Per ulteriori informazioni: Federasma e Allergie - misurina@federasmaeallergie.org - Roberta Giachetti cell. 353 448 2365

Chiara Bonel per Bonel Misurina

chiara bonel misurina asma federasma

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.